leNOTIZIE

COOP GOURMET: concorso di cucina per aspiranti cuochi

COOPGOURMETIn occasione della tappa 2019 di #CoopinPiazza a Cortina, Confcooperative Belluno e Treviso ha emesso un bando di concorso per aspiranti cuochi avente a oggetto l’elaborazione di una ricetta che utilizzi almeno 3 ingredienti prodotti da coop del settore agroalimentare del territorio, abbinata a un vino delle cantine cooperative locali.

Al via il progetto INTERREG ITACA

Partito il progetto INTERREG ITACA -Strumenti innovativi per incrementare la competitività e la sostenibilità della pesca dei piccoli pelagici, coordinato da Veneto Agricoltura ed orientato a promuovere una cooperazione virtuosa tra le imprese di pesca italiane e croate.

Un logo per le fattorie sociali: vince l'istituto Rosselli di...

Ventuno scuole di tutto il Veneto hanno partecipato all’iniziativa di un logo per le fattorie sociali, organizzato dalla Regione proprio per coinvolgere e motivare i giovani su questo tema. I loro lavori sono stati valutati da una Commissione che ha decretato come vincitrice la scuola secondaria superiore Carlo Rosselli di Castelfranco Veneto.

Intesa sul rinnovo del CCNL delle Cooperative Sociali

Nelle prime ore del mattino del 28 marzo 2019 è stato firmato il preaccordo per il rinnovo del CCNL delle Cooperative Sociali, fermo dal gennaio 2013.  Un'ottima notizia per le 11.500 cooperative sociali aderenti e gli oltre 350.000 lavoratori, che assicurano la tenuta del welfare italiano garantendo servizi a oltre 7 milioni di persone.

Prima 14151617181920212223 Ultima

«maggio 2024»