DECRETO LIQUIDITÀ: quali documenti preparare

DECRETO LIQUIDITÀ: quali documenti preparare

DECRETO LIQUIDITÀ: quali documenti preparare

Spesso l’urgenza di ottenere nuova liquidità si scontra con le difficoltà che il sistema bancario deve superare per processare centinaia di migliaia di richieste. Giocare d’anticipo può essere decisivo, a partire dal set di documenti da preparare per l'avvio dell’istruttoria di finanziamento. Scopriamo quali.

Categorie: Primo Piano

Tags: #ConfcooperativeVeneto #DLLiquidità #Dumenti

Un kit documentale in grado di velocizzare l’iter può essere costituito da:  
•            Curriculum Vitae Aziendale contenente: anagrafica, management, descrizione attività svolta settore e prodotto, storia aziendale con andamento nel tempo con previsioni e strategie per il futuro;
•            Budget economico e finanziario (ante Covid-19);
•            Budget economico e finanziario riformulato per l’emergenza COVID-19;
•            Elenco principali Clienti e Fornitori;
•            Ultimo bilancio approvato, bozza bilancio con scritture di rettifica 2019 con note sulle principali voci di spesa e ricavo;
•            Centrale rischi;
•            Eventuali progetti futuri con relativo business plan;
•            Eventuali rateizzazioni concordate per il pagamento di tributi non saldati. 

Confcooperative Veneto è in grado, tramite il proprio staff, di accompagnare la cooperativa nell’iter di individuazione della soluzione finanziaria e nell’elaborazione della strategia a medio termine più opportuna. 

Per informazioni: 
Filippo Menin 346 7241201 -  menin.f@confcooperative.it 
Maura Tamiazzo 349 2341739 -  tamiazzo.m@confcooperative.it

ilCALENDARIO

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789

iTAGdelleNOTIZIE