Confcooperative Padova riconferma Ugo Campagnaro

Ugo Campagnaro viene riconfermato alla presidenza di Confcooperative Padova. Presenti all'assemblea anche il sindaco Bitonci, Don Luca Facco Presidente della Caritas e Ferdinando Zilio, presidente della Camera di Commercio.

Categorie: Dal Territorio

Tags: Padovaassembleacampagnarobitonci

Oltre 130 i cooperatori presenti, a rappresentanza di circa 85 cooperative, che hanno confermato Ugo Campagnaro alla presidenza dell'unione provinciale di Padova.

L'assemblea di venerdì 26 febbraio ha visto la presenza di autorità amministrative, economiche e religiose, impersonate rispettivamente dal sindaco Massimo Bitonci, dal presidente della Caritas  don Luca Facco e dal presidente della Camera di Commercio Ferdinando Zilio.

Un nuovo quadriennio che intende raccontare e valorizzare le cooperative, come la Ortoromi e il Gruppo 3A, invitate a presentare l'azienda e i progetti innovativi che si stanno sviluppando, e dare sempre più spazio alla collaborazione e alla rete tra le cooperative, come sta facendo il progetto Moltiplica.

Il sindaco Bitonci si dimostra vicino a Confcooperative: "L'amministrazione comunale è al fianco della cooperazione. C'è la vostra cooperazione sana fatta di tanti settori, che dà lavoro a migliaia di persone. E poi c'è il problema di Mafia Capitale che rovina l'immagine della cooperazione. E si crea un danno di immagine pesante." e ancora sul tema dell'immigrazione "Ci sono cooperative che lucrano sulla disperazione di chi arriva in Italia. Chiedo anche a voi di prender le distanze e lasciare fuori questi impostori dalla cooperazione."

Nominato anche il nuovo consiglio, composto da Tiziana Boggian (Nuova Idea), Roberto Baldo (Polis Nova),  Federica Centenaro (Consorzio Arcobaleno), Claudia Filippi (Progetto Now), Ivana Silvello (Primavera 90), Stefano Turcato (Riesco), Claudio Ferro (Prod. Ortofruttic.), Antonio Melato (Cantina di Conserve), Davide Nizzetto (Berica), Giuliano Rizzo (Centro), Claudio Voltan (Stalla Terrassa), Pier Carlo Pedroletti (Video V), Daniele Raffaelli (La Traccia).