Conto termico 2.0, ora anche per le cooperative sociali

Grazie ad una istanza portata avanti dal Veneto, il decreto "Conto termico 2.0" sarà allargato a tutte le ONLUS, includendo quindi anche le Cooperative Sociali.

Categorie: Primo Piano

Tags: federsolidarietàefficientemente energeticoagevolazioni

Gli interventi di efficientamento energetico non riguardano solo le Pubbliche amministrazioni, ma anche le ONLUS, comprese le cooperative sociali: è questa l'istanza che l'Assessore Marcato, su iniziativa di Federsolidarietà Veneto, ha portato alla Conferenza Stato Regioni in cui si sono discusse le modifiche al decreto attuativo Conto termico 2.0.  E l'istanza è stata accolta.

L'ultimo passaggio di cui siamo in attesa è la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, a 90 giorni dalla quale il decreto entrerà ufficialmente in vigore.

È una vittoria importante, perché il benessere dell'utenza di cui si prende carico la cooperazione sociale dipende anche dalle condizioni delle strutture in cui è accolta. E avere delle agevolazioni per renderle più confortevoli e a norma nel pieno rispetto dell'ambiente è senz'altro un passo avanti per una migliorìa di tutti i servizi.

Altri link