Bando: 20mln di euro per l'internazionalizzazione delle imprese venete

Bando: 20mln di euro per l’internazionalizzazione delle imprese venete

Al via il bando promosso dalla Regione Veneto che promuove i processi di internazionalizzazione delle imprese venete. Scadenza: 30 settembre e 31 ottobre

Categorie: Ti Segnaliamo

Tags:

La Regione Veneto, con D.G.R. n. 1284/16, ha approvato l’Avviso pubblico per la presentazione di proposte “L’impresa futura tra internazionalizzazione e innovazione”, nell’ambito del Programma Operativo Regionale - Fondo Sociale Europeo 2014-2020 in sinergia con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale - Asse I Occupabilità.

L'iniziativa è finalizzata a sostenere la promozione dei processi di internazionalizzazione delle imprese venete per uno sviluppo globale e l'adeguamento delle competenze del capitale umano delle imprese venete ai nuovi modelli organizzativi e ai nuovi lavori.

Possono presentare candidatura i soggetti iscritti nell'elenco di cui alla L.R. n. 19 del 9 agosto 2002 ("Istituzione dell'elenco regionale degli organismi di formazione accreditati") per l'ambito della Formazione Continua e i soggetti non iscritti nel predetto elenco, purché abbiano già presentato istanza di accreditamento per l'ambito della formazione continua ai sensi della Deliberazione della Giunta Regionale n. 359 del 13 febbraio 2004 e Deliberazione della Giunta Regionale n. 2120 del 30 dicembre 2015 "Aggiornamento delle disposizioni regionali in materia di accreditamento degli organismi di formazione ai sensi della L.R. 19 del 2002 e s.m.i.".

Le proposte progettuali devono avere un valore complessivo non inferiore ad Euro 70.000,00 e non superiore ad Euro 300.000,00 e devono essere necessariamente pluriaziendali. Esse dovranno riferirsi ad un’unica tipologia tra le due riportate di seguito:

• Hard skills per l'internazionalizzazione: Promozione dei processi di internazionalizzazione delle imprese venete per uno sviluppo globale;
  • Soft e digital skills per l'innovazione: Adeguamento delle competenze del capitale umano delle imprese venete ai nuovi modelli organizzativi e ai nuovi lavori.

Gli importi messi a disposizione da parte della Regione del Veneto sono pari a € 20.000.000,00.

Le domande di ammissione al finanziamento e relativi allegati dovranno essere inviate per via telematica inviando una mail all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata della Regione del Veneto formazione@pec.regione.veneto.it.

Le domande di ammissione al finanziamento e la relativa modulistica dovranno pervenire entro le ore 13.00 di ciascun giorno di scadenza dell’apertura a sportello:

·  1 - 30 settembre 2016;

·  1 - 31 ottobre 2016.