Bonus 110% per la cooperazione sociale

Si segnala che, con la pubblicazione della circolare N.30/E l’Agenzia delle Entrate fornisce diverse interessanti risposte circa l’applicabilità del bonus 110% per i lavori svolti dalle Onlus e, conseguentemente, dalle cooperative sociali.

Categorie: Primo PianoFEDERSOLIDARIETA

Tags: #bonus110%

In particolare, si segnalano i seguenti chiarimenti:

• Non si prevede alcuna limitazione espressa relativamente alla tipologia degli immobili: il beneficio previsto dal c.d. “supebonus” spetta per tutti gli interventi agevolabili, indipendentemente dalla categoria catastale e dalla destinazione dell’immobile oggetto degli interventi, salvo restando che questi siano effettuati sull’intero edificio o sulle unità immobiliari;
  • Non opera, per le ONLUS, la limitazione indicata nella circolare 24/E 2020 in ordine all’applicazione del c.d. “superbonus” sugli interventi realizzati sugli immobili residenziali
  • Non opera, per le ONLUS, la limitazione contenuta al comma 10 dell’art 119 DL 34 2020 in merito alla possibilità di fruire del Superbonus limitatamente a due unità immobiliari.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:

Filippo Menin -> menin.f@confcooperative.it