SocialCars: metti in moto l'accessibilità!

SocialCars: metti in moto l’accessibilità!

SocialCars: metti in moto l’accessibilità!

Un progetto sociale per promuovere la viabilità accessibile: ecco Socialcars, il punto vendita di Montecchio Maggiore che offre soluzioni pratiche per il trasporto su 4 ruoto delle persone con disabilità, ma non solo.

Categorie: Dalle Cooperative

Tags: federsolidarietàinserimento lavorativomobilità accessibile

Socialcars è un punto vendita di veicoli allestiti per il trasporto accessibile di persone con ridotta mobilità, ma anche di veicoli nuovi ed usati per il trasporto di persone e merci.  Propone, inoltre, la soluzione del noleggio senza conducente di veicoli allestiti in maniera specifica.

Nato come progetto senza scopo di lucro della cooperativa sociale Rinascere di Dueville (VI), Socialcars vuole diventare un punto di riferimento in Veneto nella compra vendita di auto secondo principi etici, di concorrenza leale e di trasparenza verso i clienti, vuole fornire alle persone soluzioni adatte e innovative, attraverso la personalizzazione dell’offerta e il mantenimento nel tempo del rapporto con il cliente. 

I veicoli attrezzati per il trasporto di persone disabili o con difficoltà di movimento sono forniti da Olmedo Spa, azienda di Reggio Emilia, specializzata nella produzione di questi mezzi. 

Il progetto nasce dall’idea è di sviluppare un’impresa sostenibile che permetta la creazione di nuove opportunità lavorative e l’inserimento graduale di persone svantaggiate attraverso la collaborazione con il SIL (Servizi Inserimento al Lavoro). Infatti gli utenti del Centro diurno gestito dalla cooperativa hanno la possibilità di  svolgere piccole mansioni all’interno dell’autosalone, ad esempio chi si sposta con la carrozzina elettrica si occupa di spiegare ai clienti e dare una dimostrazione pratica delle funzionalità per la salita e la discesa dai mezzi in vendita.

Il punto vendita, primo esempio di autosalone gestito da una cooperativa sociale, si trova a Fontaniva (PD)  in Via Roma 73 .

Contatta il servizio clienti di Social Cars per ricevere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito:
333 2322221
socialcars@ecorinascere.org

 

 

 

ilCALENDARIO

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

iTAGdelleNOTIZIE