#CoopinPiazza2018: sabato 23 giugno in Piazza a Vittorio veneto le coop si presentano

#CoopinPiazza2018: sabato 23 giugno in Piazza a Vittorio veneto le coop si presentano

#CoopinPiazza2018: sabato 23 giugno in Piazza a Vittorio veneto le coop si presentano Un'occasione per far conoscere i propri prodotti e lo stile con il quale le coop di Treviso e Belluno operano nei mercati, coniugando mission cooperativa con efficienza e competitività.

Categorie: Dal Territorio

Tags: trevisobellunoeventi

La cooperazione trevigiana e bellunese incontra il territorio sabato 23 giugno, per l'intera giornata (dalle ore 9.30 alle 20) in piazza del Popolo a Vittorio Veneto, di fronte al municipio. L'evento, dal titolo #coopinpiazza2018, approda per la prima volta a Vittorio Veneto, dopo le felici esperienze di Treviso (nel 2015 e 2016) e Belluno nel 2017. Lo organizza l'associazione di rappresentanza interprovinciale Confcooperative Belluno e Treviso, con il patrocinio del Comune ospitante e il contributo di Banca Prealpi e della Camera di Commercio di Treviso e Belluno. 

Per le cooperative si inizia alle 8.45, presso l'Aula Civica del Museo della Battaglia in Piazza Giovanni Paolo I (loc.Ceneda, Vittorio Veneto), con la Tavola Rotonda "Affermarsi nel cambiamento. Tra missione d efficienza": si pensa che le cooperative che esaltano la dimensione valoriale siano condannate all'inefficienza. O si sostiene che, se puntano all'efficienza aziendale, sviliscano il ruolo del socio. In realtà non esiste nessuna contraddizione e conflittualità tra mission cooperativa ed efficienza aziendale. Questo il tema che sarà al centro  della tavola rotonda.  In fondo alla pagina la locandina con il programma completo.

Per iscriverti clicca questo link e compila il form.

Durante la giornata vi saranno degustazioni guidate con i prodotti agricoli delle varie cooperative; alle ore 12 l'inaugurazione ufficiale della manifestazione con la presenza fra gli altri del presidente nazionale di Confcooperative, Maurizio Gardini, del sindaco di Vittorio Veneto Roberto Tonon e del presidente di Confcooperative Belluno e Treviso, Valerio Cescon. 

Nel pomeriggio sono in programma numerosi spettacoli di intrattenimento: alle ore 15.30 i Burattini di Roberto, alle 16.30 lo show comico dei Fratelli Al, alle 18 musica dal vivo.

“L’evento pubblico – spiega il presidente interprovinciale Cescon - offre a tutti l’opportunità di conoscere da vicino i molteplici prodotti e servizi delle cooperative locali, i valori che le guidano, comprese le reali ricadute che la buona e sana cooperazione è in grado di produrre nel territorio, sia in termini di servizi erogati alla collettività, che di prodotti di qualità e di valore aggiunto generato per i soci”. 

Una ventina le realtà imprenditoriali in piazza nella cittadina vittoriese, in rappresentanza dei vari settori della cooperazione locale: per la provincia di Treviso ci saranno Banca Prealpi, Cantina di Conegliano e Vittorio Veneto, Cantina Produttori di Fregona, Latteria di Soligo, Terra Fertile, Campoverde, Ca' Corniani, Montelletto, Alternativa Ambiente, le coop sociali Ali, Madonna dei Miracoli, CSA Centro Servizi Associati; per la provincia di Belluno Lattebusche e le coop sociali Dumia, Cadore, Società Nuova. Inoltre, vi saranno alcune agenzie del sistema Confcooperative quali Irecoop Veneto, Ser.Coop.De ed Assimoco. Infine, spazio anche ai servizi di welfare aziendale con WAVe impresa sociale costituita dal sistema cooperativo sociale bellunese e trevigiano.


Documenti da scaricare

Altri link

ilCALENDARIO

«marzo 2024»
lunmarmergiovensabdom
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

iTAGdelleNOTIZIE