Confcooperative Federsolidarietà Padova organizza delle giornate di formazione congiunta tra
pubblica amministrazione e
privato sociale con l'obiettivo di arrivare alla proposta di
linee guida specifiche per l'affidamento dei servizi in ambito socio-sanitario e finalizzati all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
Il percorso, avviato il 7 novembre con una prima giornata di formazione, prosegue con due tappe in cui i corsisti lavoreranno concretamente alla stesura di un modello operativo che sia da guida e alla realizzazione della relativa documentazione di gara fac-simile:
Martedì 14 novembre e martedì 21 novembre dalle 9.30 alle 13.30 presso la Sala "Peppino Impastato" della sede di Banca Etica in Via N. Tommaseo, 7 a Padova.
A facilitare il lavoro di gruppo dei corsisti sarà l'avv. Federico Abrate - Consulente e formatore in materia di Appalti Pubblici.
Il percorso di formazione è completamente gratuito.
Obiettivi del corso:
1. condividere una visione strategica sulla destinazione dell'uso delle risorse pubbliche per lo sviluppo della comunità locale;
2. analizzare le possibilità offerte dal contesto normativo (la disciplina degli appalti e le norme specifiche) per individuare le modalità più efficaci per realizzare gli affidamenti dei servizi;
3. definire linee guida e relativa documentazione di gara fac-simile da utilizzare sia per l'affidamento dei servizi in ambito sociosanitario sia per quelli finalizzati all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate e deboli.
Lunedì 27 novembre il percorso si chiude con un momento conclusivo di restituzione del lavoro svolto nelle due giornate, alla presenza di rappresentanti istituzionali ed interlocutori politici.
Per informazioni:
Confcooperative Padova
049 8724854.