#COOPINPIAZZA 2016: le coop trevigiane e bellunesi si presentano

Sabato 11 giugno in piazza Borsa a Treviso, dalle ore 10 alle 21 torna la manifestazione che pone al centro il valore della cooperazione.

Categorie: Dal Territorio

Tags: trevisobellunogiovani cooperatori#coopinpiazza

Data evento: - Esporta evento

48mila soci, 8mila lavoratori di cui quasi 6mila soci, quasi 1 miliardo di euro di fatturato: questi sono i numeri che descrivono il movimento cooperativo bellunese-trevigiano che si è unificato a fine febbraio 2016 e che sabato 11 giugno si presenterà in Piazza Borsa a Treviso in occasione di #coopinpiazza 2016, manifestazione promossa dal Gruppo Giovani di Confcooperative Belluno e Treviso.

“Sabato saremo in piazza con i diversi settori del mondo cooperativo per ribadire i valori della legalità, della buona impresa, del rispetto del territorio e delle regole, coniugando i bisogni dei soci e di tutti coloro che ogni giorno usufruiscono dei nostri prodotti e dei nostri servizi” - spiegano gli organizzatori.

“Attraverso la manifestazione affermiamo la parte sana del movimento cooperativo, quella che riconosce e pratica nel suo lavoro quotidiano i valori e i principi della moderna cooperazione e che Confcooperative Belluno e Treviso ha voluto portare all'interno del proprio piano strategico del prossimo quadriennio.

È quindi con il mandato di "coniugare sogni e bisogni" che come Giovani Cooperatori torniamo per la seconda edizione di #coopinpiazza ed invitiamo la cittadinanza ad incontrare le nostre realtà attraverso la mostra-mercato che inizierà alle ore 10, per poi brindare insieme alle 11.30, con il saluto delle autorità. La manifestazione sarà arricchita dai giochi in piazza e, a partire dalle 17.30, da alcuni gruppi musicali che accompagneranno l'aperitivo cooperativo fino alla chiusura dell'evento, prevista per le ore 21”.

Le realtà cooperative che esporranno in piazza Borsa sabato 11 giugno sono 25 ed appartengono ai settori sociale, agricolo, del credito cooperativo; durante tutta la giornata sarà inoltre possibile degustare vini e formaggi delle cooperative trevigiane e bellunesi.

Altri link

«marzo 2024»