Che pesce sono? La app di Federcoopesca per scegliere il miglior prodotto

Che pesce sono? La app di Federcoopesca per scegliere il miglior prodotto

Che pesce sono? La app di Federcoopesca per scegliere il miglior prodotto Confcooperative e Federcoopesca lanciano un'applicazione per averesempre  a portata di mano tutte le informazioni necessarie per l'acquisto del prodotto ittico migliore: indicazioni sulla stagionalità, la denominazione scientifica e commerciale, la taglia minima commercializzabile, i metodi di pesca, le caratteristiche morfologiche e le qualità nutrizionali.

Categorie: FEDERCOOPESCA

Tags: pescaapp

Acquisti di prodotti ittici più semplici e sicuri grazie all’App “Che pesce sono?”. 
L’applicazione, disponibile gratuitamente su Play store e App store e utilizzabile su tutti i dispositivi portatili, è stata ideata dalla Federcoopesca-Confcooperative con il contributo del ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, per aiutare i consumatori a districarsi tra le offerte di pesci, molluschi e crostacei, attraverso una selezione di più di trenta specie, individuate tra quelle più diffuse nei mercati italiani e nella grande distribuzione.

 L’App consente di avere a portata di smarthpone, per ogni prodotto ittico, indicazioni in merito alla stagionalità, alla denominazione scientifica e commerciale, alla taglia minima commercializzabile, ai metodi di pesca, alle caratteristiche morfologiche e alle qualità nutrizionali. Per tutelare i consumatori meno esperti dai rischi relativi alle frodi alimentari come quelle dei “pesci sosia”, l’applicazione, attraverso semplici domande a cui deve rispondere l’utente, consente di dare un nome e fare l’identikit della specie che si ha di fronte.

“Una applicazione pensata per aiutare a sciogliere i tanti dubbi legati all’acquisto dei prodotti ittici, che spesso frenano i consumi, e favorire così acquisti consapevoli. Come emerge da un nostro sondaggio online, infatti, per tre italiani su quattro, la scarsa conoscenza delle specie ittiche in commercio, scoraggia l’acquisto” afferma la Federcoopesca-Confcooperative.

 

[fonte: http://www.confcooperative.it/]



ilCALENDARIO

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

iTAG