Lattebusche: 60 anni di qualità ed innovazione

Venerdì 12 giugno verrà presentato il libro che ripercorre i 60 anni della Latteria cooperativa tra le più conosciute d'Italia.

Categorie: FEDAGRIPESCA

Tags: lattebusche

Data evento: - Esporta evento

Venerdì 12 giugno alle ore 18.00, presso l’Istituto Canossiano di Feltre verrà presentato il libro “Lattebusche – 60 anni di qualità ed innovazione”, volume che ripercorre la storia di Lattebusche dal 1954, anno in cui i 36 soci fondatori firmarono l’atto costitutivo della Latteria Cooperativa della Vallata Feltrina, al 2014.
Autori i giornalisti Francesco Jori e Stefano Vietina, note firme nel panorama giornalistico nazionale, che in queste 232 pagine raccontano come è nata questa realtà cooperativa e come, con il suo costante sviluppo, ha fatto crescere il suo territorio. Attraverso le interviste ai protagonisti che hanno fatto la storia della Cooperativa e ad altre figure di spicco, Jori e Vietina delineano e ben rappresentano lo spirito aziendale che ha permeato le scelte del passato e che proietta Lattebusche nel futuro, nonostante i tempi difficili, come una solida realtà industriale.
Presenta il libro Giovanni Costa, professore emerito dell’Università di Padova e Vice Presidente del Consiglio di Gestione di Intesa Sanpaolo.

Alla presentazione, oltre agli autori, interverranno Augusto Guerriero, Presidente Lattebusche, e Antonio Bortoli, Direttore Generale Lattebusche.
La voce del “Coro Piave Ana Feltre” allieterà l’incontro e al termine sarà possibile degustare alcuni prodotti Lattebusche.

iTAG