FedagriPesca al Convegno "Oltre questa unione Europea per salvare l'Europa"

FedagriPesca al Convegno "Oltre questa unione Europea per salvare l’Europa"

FedagriPesca al Convegno "Oltre questa unione Europea per salvare l’Europa"

Sabato 24 novembre Marco Spinadin, coordinatore dell'Area Pesca di FedagriPesca Veneto  è intervenuto al Convegno su invito dell'on. Elisabetta Gardini  per portare, insieme ad altri rappresentanti di settore, il punto di vista della Pesca all'interno del panorama europeo.

Categorie: FEDAGRIPESCA

Tags: pescaspinadin

Sabato 24 Novembre Confcooperative FedagriPesca ha partecipato al Convegno "Oltre questa unione Europea per salvare l'Europa" del Gruppo PPE su invito dell'onorevole Elisabetta Gardini. 

Marco Spinadin, coordinatore del Settore Pesca di FedagriPesca Veneto, è intervenuto insieme ai rappresentanti di altri settori economici del Pese, per presentare alcune delle problematiche e questioni aperte sul settore della Pesca, in particolare nella relazione con gli altri stati europei.

All'On. Gardini va un ringraziamento speciale non solo per il gradito invito, ma anche per aver sostenuto con decisione l'approvazione dell'emendamento Tomasic nella seduta plenaria del Parlamento Europeo sul piano multiannuale per la pesca del pesce azzurro in Adriatico. 

Si trattava di confermare l’impostazione emersa dalla lettura della Commissione pesca del PE, secondo la quale la gestione di sardina ed acciuga in Adriatico deve avvenire con misure di gestione basate su riduzione delle catture legata ad un’attenta valutazione delle risorse, nonché di fermi temporanei mirati per ciascuna delle due specie in funzione del periodo riproduttivo. Oltre agli aspetti per la tutela ambientale il Parlamento europeo ha confermato il sostegno finanziario del FEAMP per sostenere i sacrifici delle imprese e i pescatori coinvolti dal piano. 


Ecco l'intervento dell'on. Gardini al parlamento Europeo per sostenere la posizione del settore Pesca:

ilCALENDARIO

«marzo 2024»
lunmarmergiovensabdom
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

iTAGdelleNOTIZIE