Il Presidente Gardini conosce da vicino il nostro capitale umano

Da Confcooperative nazionale il Presidente Maurizio Gardini e il direttore generale Fabiola di Loreto sono venuti a conoscere le strutture di Confcooperative Veneto e Irecoop Veneto: due giorni di incontri, presentazioni e stimoli.

Categorie: Dall' Unione

Tags: gardini

Giovedì 8 e venerdì 9 novembre il presidente di Confcooperative Nazionale Maurizio Gardini e il direttore generale Fabiola di Loreto hanno trascorso due giorni in Veneto per conoscere da vicino la struttura organizzativa della nostra unione regionale: le persone che ogni giorno lavorano negli uffici e nei servizi di Confcooperative e Irecoop Veneto per garantire supporto, assistenza e rappresentanza alle cooperative associate.

Ma anche per ascoltare le istanze presentate dai presidenti delle nostre Federazioni nel corso del Consiglio Regionale che venerdì mattina si è svolto presso la sede della federazione delle BCC in via Longhin a Padova.

Due giornate estremamente interessanti, in cui l'importanza della relazione, del confronto e della conoscenza sono stati al centro di tutto. Ma soprattutto in cui è emersa la preziosità del capitale umano che la nostra organizzazione racchiude:

"C'è una crisi della rappresentanza e noi abbiamo scelto la strada meno facile per superarla: quella del coinvolgimento, della progettazione partecipata, della condivisione. Abbiamo scelto di investire sulle risorse umane. Le organizzazioni che non investono sulle persone sono delle organizzazioni morte" ha sottolineato il presidente nazionale nel corso del Consiglio Regionale di venerdì 9 novembre.

Tag: gardini