Online il nuovo sito di Federabitazione

Online da questa settimana il nuovo portale di Federabitazione Confcooperative: le storie, i progetti e e tutte le news delle 1.750 cooperative di abitazione e dei 92mila soci che ne fanno parte.

Categorie: Primo Piano

Tags: federabitazionesitoNODE

Da questa settimana è on line il nuovo sito di Federabitazione nazionale
Non si tratta di un semplice restyle grafico del sito precedente ma di un vero, nuovo, portale, progettato in collaborazione con Francesca Nabobni insieme a Node, che ospiterà tutte le news, gli eventi e i progetti delle 1.750 cooperative di abitazione e consorzi di Confcooperative e degli oltre 92mila soci che ne fanno parte.

Questo portale nasce come strumento di informazione e documentazione di Federabitazione ma anche e soprattutto come canale di condivisione e di promozione del lavoro di tutte le nostre cooperative sul territorio nazionale.

Sul sito www.federabitazione.confcooperative.it si parlerà di cooperazione in campo abitativo, di rigenerazione urbana e tutela dei territori, di qualità del progetto architettonico e urbano. Si racconterà l'impegno delle cooperative nella trasformazione della città, le iniziative di social housing promosse sui territori, le storie e i progetti di comunità che scaturiscono dal movimento cooperativo. E, ancora, presenteremo le storie dei soci che scelgono di costruire la propria casa in cooperativa, dando vita allo stesso tempo a una nuova comunità, insieme alle testimonianze dei professionisti che oggi stanno innovando il concetto di cooperazione di abitazione.

Segnaliamo anche i canali social  di Federabitazione su Facebook(www.facebook.com/federabitazione/) e su Twitter (www.twitter.com/federabitazione), ulteriori occasioni di visibilità e di condivisione del lavoro della federazione.

Perché sia una reale occasione di visibilità e confronto, è importante l’apporto di tutti i territori e le cooperative: per questo la Federazione invita tutte le cooperative aderenti a segnalare gli eventi, i progetti e le iniziative locali che desiderano promuovere e a dare visibilità al nuovo portale.
Per avere maggiori informazioni potete chiamare il numero 06.68000464 oppure scrivere a federabitazione@confcooperative.it

«giugno 2018»