Sagra in Corte, torna per la 14esima edizione

Sagra in Corte, torna per la 14esima edizione Torna dal 9 al 18 settembre la Sagra in Corte, appuntamento fisso da quattordici anni ad Abano Terme all'insegna della cultura, della solidarietà e della tipicità gastronomica.

Categorie: Dalle Cooperative

Tags: Padovafedersolidarietànuova ideasagra in corte

Data evento: - Esporta evento

La manifestazione si svolge come ogni anno presso la Corte di Villa Savioli, sede dei servizi per l'abilitazione e l'inclusione sociale delle persone con disabilità.

Per Nuova Idea, la Sagra in Corte è occasione di festa, ma soprattutto è un luogo che rilancia il dialogo con la cittadinanza. La partecipazione attiva delle persone è il tratto caratteristico di questa iniziativa che coinvolge, fin dalla sua organizzazione, oltre 30 associazioni locali di volontariato, più di un centinaio di volontari, le famiglie e gli utenti dei servizi, oltre 120 sponsor.

Oltre all’immancabile stand gastronomico e al mercatino dell’artigianato, la Sagra in Corte propone un calendario animativo pomeridiano e serale per tutte le fasce di età.
Ogni pomeriggio alle 18:00 si apre il contenitore d’animazione con giochi, dimostrazioni e laboratori creativi. Tutti i giorni sarà presente in Corte uno spazio dedicato allo scambio gratuito di libri dove alcuni lettori si alterneranno dando voce a racconti e fiabe. Dalle 21:00 il programma propone, nel primo fine settimana, la Rassegna di danceability e di teatro danza “Tanti modi per dire”. Nel secondo fine settimana - dal 16 al 18 settembre - la manifestazione ospita il quintetto Modem Jazz Quintet, il karaoke dell'associazione musicale Groovy e la scenografica danza sportiva di Thermal Dance

Tutti gli ingressi agli eventi sono gratuiti. L'iniziativa è patrocinata dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Padova, dalla Città di Abano Terme, da Confcooperative Federsolidarietà Veneto, da Confcooperative Padova, dal Consorzio Veneto Insieme e dal Consorzio Terme Euganee.

Vai al programma dettagliato della Sagra In Corte 2016

Info e contatti:
Segreteria organizzativa Cooperativa sociale Nuova Idea:
segreteria@cooperativanuovaidea.it
tel. 049 860 13 77 - cell. 349 162 13 97
Via Puccini 49/a - 35031 Abano Terme (Pd)

Località evento: Sagra in Corte

«marzo 2024»