Apre a Badia Calavena il Centro Val d'illesi

Apre a Badia Calavena il Centro Val d’illesi

Apre a Badia Calavena il Centro Val d’illesi

Sabato 3 e domenica 4 ottobre una serie di iniziative per l’inaugurazione della nuova struttura che ospiterà tre nuclei residenziali più un centro diurno della cooperativa Promozione Lavoro di Verona.

 

Categorie: Dalle Cooperative

Tags: veronafedersolidarietà

Una struttura rivolta all’innovazione seguendo le nuove esigenze socio-assistenziali del territorio e della Regione, è questo il connubio che sta alla base del Centro Val d’illesi.

 La nuova struttura, realizzata e gestita dalla Cooperativa Promozione Lavoro, aprirà i battenti ufficialmente domenica 4 ottobre in presenza di una folta rappresentanza di istituzioni locali e regionali.

 “Cooperativa Sociale Promozione Lavoro da 30 anni crede nello sviluppo di servizi innovativi e diversificati, in grado di dare risposte efficaci e concrete alle nuove problematiche della società in cui viviamo. La Cooperativa ha voluto avviare una proficua collaborazione con le autorità locali per realizzare una tappa fondamentale della filiera socio–assistenziale. Il Centro Val d’Illasi permetterà di dare risposte alle diverse problematicità del territorio con una progettualità a lungo termine che vuole staccarsi sempre più dalle convenzioni classiche” commenta Giorgio Roveggia, presidente della Cooperativa. 

 Il Centro Val d’Illasi è finalizzato all’attivazione di servizi a tutela delle fasce deboli, anziani, giovani e persone con disabilità, all’insegna di una politica socio sanitaria che si sviluppa e declina con servizi domiciliari, semiresidenziali e residenziali. La nuova struttura sarà composta da: un modulo di comunità terapeutica protetta per adolescenti, un modulo di comunità residenziale per persone con disabilità, un modulo di comunità per i nuovi bisogni emergenti, un centro diurno sanitario per anziani non autosufficienti e diversi servizi ambulatoriali. Si delinea quindi un complesso concentrato sui temi della fragilità e della disabilità, la vera sfida del futuro per la nostra sanità.

Altri link

ilCALENDARIO

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

iTAGdelleNOTIZIE