Confcooperative incontra Luca Zaia

Confcooperative incontra Luca Zaia

Confcooperative incontra Luca Zaia

Il candidato governatore ha incontrato i rappresentanti delle cooperative venete per confrontarsi sulle necessità e richieste.

Categorie: Primo Piano

Tags: Luca Zaiaregionali 2015

Lunedì mattina presso la sede di Gruppo Polis a Padova ha avuto luogo l'incontro tra il candidato, e attuale governatore della Regione Veneto, Luca Zaia e i rappresentanti delle federazioni e delle unioni provinciali di Confcooperative Veneto.

Un'incontro nato dalla volontà di porre sul tavolo le questioni più urgenti per il mondo della cooperazione:

  • prevenire e ridurre la disoccupazione;
  • favorire la stabilità lavorativa e la ricollocazione dei lavoratori in stato di difficoltà;
  • aumentare l'occupazione giovanile;
  • promuovere la partecipazione femminile al mercato del lavoro anche attraverso il sostegno alla domanda di servizi di cura;
  • incrementare l'occupabilità e la partecipazione al mercato del lavoro nei soggetti svantaggiati e a rischio di esclusione sociale.

Azioni che, quindi, mirino ad una crescita della società in termini di sviluppo e coesione sociale e nelle quali le cooperative hanno un ruolo sostanziale.

Oltre a questo sono state poste all'attenzione del governatore le richieste più specifiche delle singole federazioni (tra cui Federsolidarietà, Federconsumo, Federcoopesca) sottolinenando la necessità di instaurare un rapporto di collaborazione e di costante interlocuzione.

La realtà cooperativa e la sua realtà imprenditoriale di tipo partecipativo sono la ricetta più coerente con i tempi storici e con lo sviluppo attuale dell'economia e della società.

L'occasione è stata colta anche per anticipare l'appuntamento di giovedì 16 aprile, giorno in cui le tre centrali Confcooperative, Legacoop e AGCI si costituiranno nell'Alleanza delle Cooperative italiane - coordinamento del Veneto.

ilCALENDARIO

«marzo 2024»
lunmarmergiovensabdom
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

iTAGdelleNOTIZIE