Approvato alla Camera il Disegno di legge Delega del Terzo Settore

Il commento positivo del Forum del Terzo Settore rispetto il testo definitivo del Disegno di legge.

Categorie: Primo Piano

Tags: riforma terzo settorefedersolidarietàforum terzo settore

A meno di un anno dal suo annuncio, avvenuto il 30 aprile 2014, viene restituito il testo del disegno di legge delega che risponde in buona parte alle richieste avanzate dalle linee guida che erano state redatte dal Forum del terzo Settore.

"Un buon testo, - sottolinea il comunicato diffuso dal Forum stesso - a riprova che la Commissione e l’Aula alla Camera hanno lavorato con grande attenzione per la Riforma e riorganizzazione di un mondo vastissimo, che interessa oltre 300mila organizzazioni, quasi un milione di lavoratori totali e oltre 4,5 milioni di volontari. Si tratta di un passaggio epocale che coinvolge l’intero Paese e non solo il nostro mondo."

"È senz'altro un ottimo segnale - afferma anche Roberto Baldo, presidente di Federsolidarietà Veneto e viceportavoce del Forum - che mette in luce quanto l'interesse e l'attenzione dimostrate in occasione dell'insediamento del governo Renzi abbiano avuto una conferma. Condividiamo la linea generale del testo, sono stati approvati alcuni emendamenti proposti dalla cooperazione sociale, ma altre questioni rimangono aperte: sicuramente tali questioni saranno da approfondire in seguito con i decreti attuativi."