leNOTIZIE

Caporalato: intesa tra istituzioni per contrastare sfruttamento...

Siglato tra Regione Veneto, Veneto Lavoro, Agenzia nazionale per le politiche del lavoro, Ispettorato interregionale del lavoro, Inps, Inail, sindacati, associazioni datoriali e rappresentanze delle cooperative del mondo agricolo, il patto impegna i sottoscrittori a condividere le banche dati e a fare squadra per prevenire e contrastare fenomeni di sfruttamento lavorativo e pratiche illegali nei lavori agricoli.

CENTO ANNI DI ORGOGLIO COOPERATIVO

CENTO ANNI DI ORGOGLIO COOPERATIVO Straordinaria assemblea per il Centenario di Confcooperative, impreziosita dalla partecipazione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha ricordato i «tanti borghi appenninici o alpini che nel nostro paese sopravvivono per la presenza di cooperative di produzione e lavoro. Un contributo decisivo all'equilibrio del nostro Paese».

COOP GOURMET: concorso di cucina per aspiranti cuochi

COOPGOURMETIn occasione della tappa 2019 di #CoopinPiazza a Cortina, Confcooperative Belluno e Treviso ha emesso un bando di concorso per aspiranti cuochi avente a oggetto l’elaborazione di una ricetta che utilizzi almeno 3 ingredienti prodotti da coop del settore agroalimentare del territorio, abbinata a un vino delle cantine cooperative locali.

Al via il progetto INTERREG ITACA

Partito il progetto INTERREG ITACA -Strumenti innovativi per incrementare la competitività e la sostenibilità della pesca dei piccoli pelagici, coordinato da Veneto Agricoltura ed orientato a promuovere una cooperazione virtuosa tra le imprese di pesca italiane e croate.

Un logo per le fattorie sociali: vince l'istituto Rosselli di...

Ventuno scuole di tutto il Veneto hanno partecipato all’iniziativa di un logo per le fattorie sociali, organizzato dalla Regione proprio per coinvolgere e motivare i giovani su questo tema. I loro lavori sono stati valutati da una Commissione che ha decretato come vincitrice la scuola secondaria superiore Carlo Rosselli di Castelfranco Veneto.

12345678910 Ultima

«giugno 2019»