leNOTIZIE

Inserimento lavorativo: a Verona intesa tra cooperazione e sindacati

Confcooperative Verona, Legacoop, CGIL, CISL, UIL hanno sottoscritto un’intesa, unica a livello provinciale, che riguarda l’esclusione dalla base di computo per il calcolo dei tempi determinati di lavoratori assunti con progetti occupazionali o di inserimento lavorativo dalle cooperative sociali di tipo B associate alle Centrali Cooperative firmatarie dell’accordo.

Un MANIFESTO per rilanciare la cooperazione di inserimento lavorativo

Il Consorzio Abele Lavoro, CNCA e Idee in Rete propongono una riflessione per rilanciare la cooperazione sociale di inserimento lavorativo: un Manifesto che interpreta un sentimento diffuso fra persone che amano il proprio lavoro, credono nel valore dell’inserimento lavorativo, ma avvertono anche tutte le fatiche di operare oggi in questo settore.

Formazione manageriale per i cooperatori trevigiani e bellunesi

Formazione manageriale per i cooperatori trevigiani e bellunesi Cresce la voglia di formazione tra i cooperatori trevigiani e bellunesi. Lo scorso 15 gennaio si è tenuta l’ottava edizione del percorso di formazione manageriale della Scuola Permanente “Coltiviamo futuro” di Confcooperative Belluno e Treviso. Ad aprire la mattinata è stato il prof. Daniele Marini, con un’analisi del nuovo paradigma dello sviluppo sociale ed economico.
12345678910 Ultima

«febbraio 2019»